13/09/11

Welcome Into My Carcass - Welcome Into My Carcass

I Welcome Into My Carcass erano un gruppo di amici (o meglio, qualcuno amico qualcuno conoscente qualcuno neanche tale) che suonavano fino a circa l'anno scorso, ormai purtroppo sciolti.
I loro ascolti sono molto vari, dal rock'n'roll all'elettronica, dall'hardcore al black metal allo sludge allo stoner al doom e via così, e direi che si sente decisamente parecchio in questo disco.
Copertina che racchiude già in sé l'essenza del disco, delirio puro.
Cover 7" per il disco, anche se si tratta di un CD in realtà, e non di un vinile, cosa che avrei preferito, ma vabbè, ci sta lo stesso.
Il disco parte con Monomano che mette subito in chiaro le cose, parti elettroniche, testi spettacolari, riff di tutto rispetto, voci decisamente varie, parti più lenti con parti più veloci.
Parte Alpha & Omega con un riff di inizio che mi fa eiaculare più o meno ogni volta che lo sento, a seguire parte con coro e parte "hardcoreggiante" (da prendere molto con le pinze il termine) e poi parte doom, finale ancora veloce.
Ode Al Suicidio quindi, la più lunga, inizio quasi niu medal, parte più veloce e molto vecchia scuola a seguire, dopodiché si passa per una parte a protagonista la voce e quasi jazzata sotto, parte psichedelica e di ampio respiro (azz come parlo bene) per finire.
Si arriva dunque all'ultima canzone, Il Vampiro, che parte con un arpeggio distorto, continua crescendo di intensità e velocità fino a tornare ancora ad un arpeggio questa volta più psichedelico. Si conclude con una parte più tirata con riff a note singole seguito da riffone più pesante di origine capellona e ancora la parte tirata.
Chiedo scusa ai Welcome e a chi legge perché descriverli decentemente è impresa decisamente ardua, quindi fanculo, ascoltali e non rompere il cazzo.
E mi spiace per te se non li hai mai visti in concerto.
Trashy sentiteli, non mi ricordo se te li avevo già fatti sentire o no.


Tracklist:

1- Monomano (2:27)
2- Alpha & Omega (3:59)
3- Ode Al Suicidio (7:53)
4- Il Vampiro (5:24)

Download

Nessun commento:

Posta un commento