12/09/11

Hungry Like Rakovitz / O - Split 7"


Split targato 2011 per gli Hungry Like Rakovitz (di Bergamo, già noti per il disco bomba HolymosH ) e gli O (di Biella, che sono gli ex Deprogrammazione, bombazze pure loro) rubato infamemente a loro, che sono copro-duttori.

Il disco ha una grafica davvero fighissima a cura di "Clementine" con un cervo in primo piano, con le corna che proseguono nel retrocopertina. I miei complimenti "Clementine" <<braaaava "Clementine">>.
Mi sento prima la parte HLB, si tratta di un misto tra grindcore, black metal, con parecchie dissonanze, qualche cambio di tempo, qualche influenza HC e qualche influenza rock'n'roll (non evidentissime però). Il ritmo è serrato e sono frequenti i blast beat. Mi piace parecchio la voce. Le migliori, a mio avviso, Stop Walking You're Dead, che mi ricorda, per certi versi, i Faith No More di The Real Thing; These Hands Aren't Made For Pray (che a dirla tutta basterebbe già soltanto il titolo per amare sta canzona).
Gli O invece sono una badilata in faccia, forse anche peggio degli HLB. Grindcore/black metal con blast a tutto spiano, urlato misto ultracattivo misto classico black metal, a tratti parlato, a tratti più raw. Alcune influenze metalcore e hardcore si possono notare, soprattutto nella prima canzone. Ritmi serrati anche da questo lato. Il cantato in italiano risalta decisamente tanto le canzoni. Si, figa anche questa parte.
Testi contro tutto e tutti per gli HLB, testi più introspettivi per gli O.
Un disco decisamente figo, non il mio genere preferito ma, come si suol dire, propedeutico e di facile ascolto, lo consiglierei ai non udenti e ai fantastici 4, e anche agli stronzi che si godono (Vecchia, amami) le badilate in faccia urlate veloci e blablabla e blablabla.


Tracklist:

Hungry Like Rakovitz side
1- Stop Walking, You're Dead
2- There Hands Aren't Made for Pray
3- Mombious Hibachi (The Melvins)
4- Nice To Kill You
5- Stammen Fra Taarnet (Burzum)

O side
1- Inestinto
2- Come il Buio

Download

Nessun commento:

Posta un commento