19/08/11

Sin Dios - Ingobernables


Questo è un disco che apprezzo particolarmente.
Partiamo dall'inizio, una serata mi sono imbattuto in questo vinile e avendolo già ascoltato in precedenza ovviamente per averlo "acquistato legalmente da iTunes" ho deciso di prenderlo.
Non l'avessi mai fatto, l'amore che avevo per quel disco è aumentato esponenzialmente.
Il disco, 12", si presenta con una copertina spettacolo, graficamente è fatto parecchio bene sia dentro che fuori, il libretto è ancora meglio (ci sono tutti i testi, e sono spiegati e contestualizzati, ottimo direi, non devo neanche cercare le informazioni nell'internet per capirli, e cosa ancora migliore, sono tradotti in inglese, così non devo nemmeno tradurmeli io dallo spagnolo, che ovviamente non conosco)
Si Parte quindi all'ascolto.
Musicalmente si parla di un misturotto ben fatto di HC, thrash, grind (prevalentemente per la velocità della batteria e i frequenti blast beat), Oi!. Cantato pulito e ben comprensibile, ottima cosa data l'importanza dei testi, cori frequenti.
Le canzoni che risaltano di più sono sicuramente la prima No Te Rindas (inizio migliore fatico a trovarne), T.P.I (notevole la parte in blast beat),
Inizia il lato b del disco, comincia subito con Scala "Crimen De Estado" (canto simil popolare all'inizio poi parte la canzone, cambi di tempo, a tratti HC a tratti più lenta a tratti ritorna il blast beat), altra vera bomba di questa parte del disco è Intolerantes (ritmo sostenuto e un testo che adoro, direi), ottimo è anche il finale di Vasallos, colpiscono molto positivamente pure le ultime due del disco, ovvero Egoistas e F.I.E.S.
Finito il disco quindi la valutazione è decisamente positiva, pollice su per i senza dei che sono un pilastro nell'ambito della musica militante.
L'unica nota amara del disco è che non tutte le canzoni sono sullo stesso livello, sebbene non ci siano dei flop.

Tracklist:
Side A
1- No Te Rindas
2- Europol
3- Ingobernables
4- T.P.I. (Tribunal Penal Internacional)
5- O.T.A.N. No
6- Revoluciòn Social
7- Eeuuropa

Side B
8- Scala "Crimen De Estado"
9- Nuevas Tecnologias
10- Intolerantes
11- Vasallos
12- Politica De Poblaciòn
13- Egoistas
14- F.I.E.S.

Download

Nessun commento:

Posta un commento