27/08/11

Bruce Banner / B.U.S.H. - Split 7"

Ero alla famosa serata con orzocus a sentire Extortion e Seein' Red ed ero a curiosare tra le distro.
Curiosando curiosando intravidi questa copertina con questo nome.

Gli occhi mi si illuminarono, più o meno, dato che il nome lo conoscevo già per questo disco loro. Che bombazza del cazzo, 14 brani in 12 minuti e mezzo datati 2000 mi pare con un miscuglio tra fastcore e powerviolence davvero ben fatto con anche qualche influenza grindcore e qualche altra screamo, molto particolare la voce, a tratti in growl a tratti un urlato acuto che a un primo impatto può non convincere del tutto ma riascoltando il tutto riesce a valorizzare i pezzi. Quando riuscirò a trovarlo e averlo tra le mani mi bagnerò le mutande, con tutta probabilità. Hanno pubblicato anche un altro disco (I've Had It With Humanity), ma non l'ho mai sentito, dovrò rimediare.
Mi imbatto quindi in questa copertina, leggo il nome, e lo prendo a scatola chiusa, metto nello zaino e non lo guardo fino a fine serata, quando sono in macchina.
Salgo dunque in macchina, guardo il disco, e mi accorgo che dall'altra parte c'è questa immagine.
Sono ancora più contento dato che i B.U.S.H. credo non abbiano bisogno di presentazioni.
Il disco è datato 2006 credo.
Arrivo a casa dormo e il giorno dopo ascolto subito.
I Bruce Banner, svedesi, hanno una sonorità molto più leggera rispetto al già citato I Love Fucked Up Noise. Musicalmente si tratta di un hardcore vecchia scuola tiratissimo, con voce urlata e acuta, con il basso molto presente e in evidenza, qualche retaggio del vecchio disco e la mistura è fatta. No Straight Jacket Required è forse la più riuscita, Connex la meno, Face The Truth convince decisamente e Gotta Run anche, nonostante la parte finale, a mio avviso completamente superflua. 4 canzoni, 5 minuti circa
Forse non ai livelli dell'altro, per i miei gusti, ma comunque valido
I B.U.S.H. invece, brasiliani, rimangono fedeli a quanto già fatto in precedenza.Testi parecchio ironici e di critica sociale, in cui spesso attaccano gli Stati Uniti e la loro politica di guerra. Si tratta di un hardcore vecchia scuola con vaghe influenze 60's (mi riferisco al surf in particolare) e allo skate punk, anche qua il basso è molto in evidenza, sono meno veloci e meno violenti rispetto ai BB, questo sicuramente, e rispecchiano anche meno i miei gusti, ma rimangono comunque validi. 4 canzoni, 3 minuti scarsi.
Non quello che mi aspettavo ma comunque robbabbuona.

Tracklist:
Bruce Banner side
1- Connex
2- Face The Truth
3- Gotta Run
4- No Straight Jacket Required

B.U.S.H. side
1- Mickey Mouse
2- Banido
3- Onde Esta Menno?
4- Let's Kill Some Iraqis

Nessun commento:

Posta un commento