17/08/11

Flat Out - Westbay Fastercore



Grafica scarna e in B/N, etichette di tutto rispetto direi (Six Two Five Thrash, Unholy Thrash, Give Praise, Thrash Mouth), 13 canzoni per un 7", i presupposti per un disco che distrugga gli ani ci sono tutti.
Mettiamolo sul giradischi e vediamo cosa viene fuori.
La batteria va a mille, parti velocissime e parti più lente (poche, ma fatte bene, a tratti quasi sabbathiane, a tratti più 90s, a tratti macigne), brani che si aggirano attorno al mezzo minuto, voce in prevalenza acuta e roca che sta a pennello con la musica, qualche coretto ben riuscito qua e la, riff di chiara matrice thrash alternati ad altri più di scuola hardcore, qualche rimando al powerviolence, parti più classiche si alternano a parti più innovative e il gioco è fatto. Grazie a tutto questo nel disco non ci sono particolari cali di tensione.
Un ottimo EP d'esordio quindi per i Flat Out (avevano fatto anche un demo precedente, se non sbaglio, ma non sono ancora riuscito né a procurarmelo né a sentirmelo purtroppo).
Applaudo da solo dopo l'ascolto, come un coglione e sperando di riuscire a vederli prima o poi per appurare come rendono dal vivo faccio un ringraziamento al Pulce che me lo consigliò e mi vendette il disco.


Tracklist:

Side A
1- Feel Me?
2- Who The Fuck Do You Think You Are?Charles Bronson???
3- Collision
4- Chill The Fuck Out
5- Life Alert
6- Amongst The Flock

Side B
7- Operation: Bongwater
8- A Goddamn Infection
9- Smooth Move
10- Battle Royale
11- P.B.T.R.
12- Sincere
13- Little Dick With A Power Trip


Download

Nessun commento:

Posta un commento