16/08/11

Punch - Push Pull


Me li sono persi per la terza volta, e continuo a pentirmene veramente tanto, ma per fortuna, magrissima consolazione, vari miei amici sono riusciti a vederli, uno di questi mi ha procurato questo disco, il secondo LP (dopo il precedente S/T del 2009 e il 7" "eyeless" del 2008) dei Punch, gruppo di San Francisco.
Appena sistemato il giradischi quindi ho impugnato il 12", ho alzato il volume a palla per rompere i coglioni ai vicini, e l'ho prontamente ascoltato.
Il disco mette subito in chiaro come stanno le cose con Stay Afloat, caratterizzata dall'alternarsi di mitragliate in blast beat con parti più lente e molleggiate di chiara origine 90s. Peculiarità del gruppo che spicca decisamente subito all'ascolto è l'urlato decisamente "raw" di Meghan, ragazza che non si risparmia le corde vocali.
Spiccano su tutto il disco, a mio avviso, Second Chance, Realist, Microcausm, Let Me Forget, Positively God Free. Mi trattengo altrimenti dovrei scrivere che spiccano tutte le canzoni, cosa in effetti vera dato che fatico a trovare delle pecche al disco.
Nemmeno i testi sono banali, si districano tra il personale, come Let Me Forget, e la critica sociale, come nel caso di Positively God Free e Realist.
Consiglio vivamente questo disco agli amanti dell'hardcore veloce e diretto, senza troppi fronzoli.
Sperando di vederli quanto prima dal vivo e di non perdermeli ancora.

Tracklist:

Side A
1- Stay Afloat
2- Second Chance
3- No Remorse
4- Give It A Name
5- White Noise
6- Fixation

Side B
7- Realist
8- Sour Grapes
9- Two Feet On The Ground
10- Microcausm
11- Let Me Forget
12- Don't Need You
13- Positively God Free

Download

Nessun commento:

Posta un commento