27/10/11

Left In Ruins - Left In Ruins 2011






Finalmente ho un po' di tempo per scrivere due cagate, e allora andiamo coi Left In Ruins, gruppo di amici di Trento/Rovereto.
Erano usciti tempo fa con un demo che definire DIY è decisamente riduttivo (recensiona di Rashinkraut), hanno poi fatto un promo coi compagni di chitarraro Crop Circles ed è uscito da poco questo cd-r "TOTALLY DIY!!!" (cit. dal foglio coi testi).
Questo disco si presenta dunque con una copertina di cartoncino, un foglietto coi testi, e il cd vero e proprio, il tutto edito in only 100 copie.
Decisamente figa, a mio avviso, la copertina.
A grandi linee il disco è caratterizzato dall'alternarsi di parti blastate, a parti più tupatupa, a rallentamenti pestonati. Molto interessante la chitarra, che in parecchi punti fa giri tutt'altro che scontati. La voce è, ovviamente, urlata.
Menzione dovuta per i testi. A tratti con tematiche sociali, a tratti ultranegativi, a tratti di puro odio random. (Olly, hai visto che se ti ci metti puoi anche scrivere testi? Cazzo ti adoro per Sinking Shits, e anche per il titolo, Left In Ruins, e B.Z. Fuck You, un bacino per te).
Left In Ruins si alterna tra parti lente pestone e accelerate fighe; Wait In Vain, a tratti quasi "rock 'n' roll" (da prendere con le pinze il termine, suvvia, capitemi, e comunque è un complimento) è una delle migliori del disco secondo me; What The Fuck è l'unica canzone al di sotto del minuto, nel disco, e non può non piacermi; segue subito a ruota B.Z. Fuck You, caratterizzata da una parte iniziale più cupa per poi passare, nel finale a una bella parte veloce; si passa a Redemption Song quindi, palese omaggio a Bob Marley, con un ottimo rallentamento nel finale; No Love è forse la più negativa del disco, lenta e arpeggiata all'inizio, accelera a metà, per poi accelerare ancora, rallentare, e sfumare in una parte lenta prima arpeggiata poi più pestona; si passa quindi alla cover, Superior, degli immensi Dropdead, diversa dall'originale, leggermente più lente, forse, ma comunque valida, forse la canzone che mi piace meno del disco, ed è dir molto, perché mi piace, anche se forse è l'unico calo di tensione del disco, se così si può chiamare,( forse, l'ho già detto?); si passa quindi all'ultima, quella col titolo migliore che possa mai esistere, Sinking Shits, che parte fast e finisce pestona violenta.
Dio boia l'ho sentito 4 volte in un giorno e già lo amo.
Un applauso ai LIR. Bravi bbbbbravi.

Tracklist:

1- LxIxRx
2- Wait In Vain
3- What The Fuck
4- B.Z. Fuck You
5- Redemption Song
6- No Love
7- Superior (Dropdead cover)
8- Sinking Shits

Download disco
Download demo

4 commenti:

  1. L'ho sentito, molto bello! Meritano, supportateli appena potete.

    RispondiElimina
  2. luby sei una merda, mi inculi i gruppi adesso pure???

    hahahaahahahahaha

    olly io mi offenderei ad essere recnsito da luby e da me. facci causa.

    ps: oggi ho la forfora.

    RispondiElimina
  3. si, sono una merdaccia, che novità vero?

    e comunque sono arrivato prima io sul disco, tu sul demo, siamo pari <3

    olly più che farci causa sputaci in faccia, prima a lui però, così finisci il catarro, poi a me, solo con la saliva

    ps: "oggi"?

    RispondiElimina
  4. si oggi.
    dio pellicano.
    piantatela di ascoltare arcor, non avete capito che co sta merda non si cucca?

    RispondiElimina