11/01/12

Eat You Alive - The Last Stage Diving



Eccoci qua con un disco fresco fresco di uscita (ha massimo una settimana di vita, infatti) e con uno dei titoli più tamarri mai esistiti (e questo è un bene). A breve pubblicherò anche un' intervista/chiacchierata fatta al gruppoil 6 gennaio, giorno seguente al release party del disco stesso.
Gli Eat You Alive sono un gruppo di Padova, che vede al proprio interno membri degli Antisexy (voce e batteria), attivi da qualche anno ormai (fecero uscire un demo nel 2008).
Bando alle ciance quindi parliamo del disco.
A grandi linee si tratta di un hardcore con varie influenze (che vanno dal rock'n'roll al metalcore al thrash, per esempio). La velocità è generalmente alta, con riffoni granitici alternati a riffoni più spediti ad altri più "tamarri", voce urlata e acuta, a cui fanno eco vari cori in puro stile old school.
La registrazione è decisamente ottima e rende al meglio.
Tra gli episodi più riusciti direi decisamente Control e Do It Better (che sono erano tra l'altro anche nel vecchio demo), Give Me A Break (inizio più tamarro di così forse solo Pump The Brakes dei Refused, e ovviamente a noi ce piace), What's The Problem e No Need To Excuse My Actions.
Forse gli unici cali di tensione in tutto il disco (se così si possono chiamare), a mio parere, sono invece Opposition And Conformity e For Myself.
Menzione dovuta per testi e grafiche.
Al release party han pure suonato due nuove canzoni, che promettono bene, vedremo cosa riserva il futuro.
Enjoy and support.

Tracklist:
1- What's The Problem
2- Control
3- A Step Forward
4- Ogni Secondo
5- No Need To Excuse My Actions
6- Have You Seen Him?
7- Opposition And Conformity
8- Do It Yourself (Do It Better)
9- The Strength In My Veins
10- Give Me A Break
11- The Taste Of Gold
12- For Myself
13- Higher Standard

Download (il file è con le canzoni in WMA e con pure il booklet)

P.S. Metto il download perché penso sia giusto che tutti possano ascoltarlo, ma visto che varie etichette e non hanno coprodotto il disco e soprattutto che è appena uscito, se ti piace compralo.

P.P.S.  Una precisazione, nel retro copertina del CD manca "Have You Seen Him?" quindi le canzoni dopo sono sfasate, ma nel CD e nel file è tutto giusto. (dovere di cronaca)

P.P.S. Sì, lo so, ho abusato delle parentesi.

P.P.P.S. Sì, lo so, ho abusato anche dei post scriptum.

Nessun commento:

Posta un commento