07/11/11

Intensity - The Ruins Of Our Future


Ok non li conoscevo io prima di pigliare e sentire il disco, la copertina mi ha ispirato parecchio e quindi bona, preso. Ci tengo a precisare che preferisco mille volte la copertina che ho io, in B/N (decisamente fantastica, a mio avviso), piuttosto che questa ma vabbè, son dettagli.
Vengo a sapere che il cantore, mi pare lui, è già noto per aver fatto parte dei Satanic Surfers.
La miscela musicale di questo disco è caratterizzata da una chitarra che spara riff in pieno stile neocrust tragedyano, con robe più prettamente HC (di quello veloce, però, magari anche moderno, ma veloce), qualche inserto melodico (ma solo nei riff, e in qualche, seppur raro e breve, arpeggio), parti più massicce; da una batteria tupaturupa abbastanza veloce, qualche rallentamento in occasione o di arpeggi o di parti massicce, e poco più; vocalmente invece un urlato non troppo raw, diciamo, che si sposa bene con la musica, a me ricorda sempre alcune cose di neocrust.
Qualche tamarrata qua e là, qualche parte più tirata, e il gioco è fatto.
Nulla di ecclatante, ma comunque un buon disco e di piacevole ascolto.
Qualche parte che non mi piace particolarmente c'è eh, chiariamo, mi riferisco in particolare a In The Distance, che è quella che mi convince meno, ma ci sono anche delle ottime canzoni, come Ruins o Twenty-four Years o Canto A La Muerte, o ancora By The Throat, forse la più convincente di tutto il disco.
Fate vobis, brutte persone che non siete altro, e vedete se ascoltarveli o meno.
Vi do anche un anteprima così vi fate un idea, cazzo volete di più?

 Tracklist:

Side A
1- Ruins
2- Stress, Arbete, Angest
3- R.P.F.O.
4- Twenty-four Years
5- The Cycle Is Complete
6- By The Throat
7- Amounts To Nothing
8-Torn Apart

Side B
9- Förberedelsen
10- Canto A La Muerte
11- Towers And Tunnels
12- Cut To Fit
13- As We Fall Down
14- Rebelde Y Vagabundo
15- Fields Lie Fallow
16- In The Distance

Download

2 commenti:

  1. BASTA LUBY.
    non mi rubare il lavoro!
    sei proprio un reggiano terrone.

    RispondiElimina
  2. Reggiano a chi?!?!?!?!Ti spacco, maledetto bastardo che non sei altro
    comunque volevi postarli tu questi?tardi, mi spiace
    ahahahhaha

    RispondiElimina