23/11/11

Think I Care - S/T 7"

Si si lo so, è tanto tempo che non scrivo ma di acqua sotto i ponti dall'ultima volta ne è passata e sto facendo una fatica boia ad ascoltare roba e a scrivere cose. Spero di farmi perdonare in questi giorni con qualcosa di fico, o per lo meno fico per me


Eccoci qua dunque, secondo 7", self titled in questo caso, per i Think I Care, premetto che ho preso il disco solamente per la copertina, che vale decisamente la pena.
Il disco è del 2001 (abbastanza recente quindi) edito da Deadlive.
Mi rincresce soltanto che non ci sia il cazzo di libretto, il figlio di puttana che ce l'aveva prima di me deve averlo rotto perso o se l'è tenuto, se lo sgamo lo uccido.
Metto il disco in forno e faccio girare.
La miscela è un misto tra un HC a tratti Fastcore, con parti decisamente più furiose e blastate di scuola Powerviolence/grind in cui prevale decisamente la seconda parte. Si può notare anche qualche influenza 90's. Voce urlata in your fuckin face (da cane rabbioso, proprio come piace a me) che non lascia nessuno spiraglio alla melodia, povere le corde vocali del cantante. Ritmi di batteria direi parecchio elevati, in media. Da segnalare qualche parte lentaviolenta (non come quelle di Gigi D'ag) quasi a breakdown (mi riferisco in particolare a Force Fed).
I testi sono personali e abbastanza forti, in particolare quelli di critica alla gente, ai falsi, a chi, per sentirsi parte di un gruppo, segue le mode e via così.
Il disco fila liscio senza un calo di tensione o un intoppo. Le canzoni migliori a mio avviso sono Belong, Force Fed e Different Face (che bomba, CHE BOMBA), senza nulla togliere alle altre, che spaccano il culo pure quelle eh, quella invece che mi convince meno è Toy Town Crew.


Tracklist:

Side A
1- Phase
2- Belong
3- Burn
4- Force Fed

Side B
5- Different Face
6- Toy Town Crew
7- Doubt It
8- How's It Feel?

Download (se non va bene il download fatemi sapere, stronzy)

P.S. Precisazione per dovere di cronaca, sono un gruppo straight edge, codesti qui.

5 commenti:

  1. bel blog!! ma curalo di più!

    RispondiElimina
  2. cazzo... gran disco! ottima scelta...
    direi che ti sei fatto perdonare!

    RispondiElimina
  3. eh ora appena riesco a finire di sistemare il PC e ad avere due orette di tempo libero posto un po' di roba
    grazie comunque

    RispondiElimina
  4. fighi assai, a differenza tua luby.

    RispondiElimina
  5. anche io ti amo rashy, ma guarda l'ultimo posteeeeeeeeee

    RispondiElimina